
Claudio Mazzi
CLAUDIO MAZZI (Castelnuovo ne’ Monti – Reggio Emilia)
Modenese purosangue, fin da giovane ha dimostrato la sua inclinazione per il disegno e le arti figurative. Dopo il diploma di “Maestro d’Arte”, quello di Maturità artistica e un breve periodo di lavoro in uno studio pubblicitario, Mazzi ha subito fondato uno studio proprio, lavorando come custom painter per Harley Davidson e molti piloti per la Moto GP, per Malaguti e Ducati Motors, per Beretta, Perazzi e Colnago.
Una sua partecipazione al Motorshow di Bologna con un’esposizione di caschi ne hanno consacrato definitivamente il talento.
Da quella manifestazione sono giunti contatti e commesse da grandi aziende, a cominciare da Zippo, che ha innescato in Claudio Mazzi il suo graduale interesse alle miniature con l’aerografo, tanto da dedicarcisi in modo continuativo.
Così, oltre a Zippo, divenuto un vero fenomeno di risonanza mondiale, Mazzi ha iniziato altre prestigiose collaborazioni, come quella con Visconti, realizzando numerosi pezzi unici per presidenti e famiglie reali di tutto il mondo, come Carlo d’Inghilterra, il Re d’Arabia, la Famiglia Reale del Bahrein e il Principe Filippo di Belgio, il Presidente della Repubblica Ceca e la Famiglia Reale Olandese. In numerose altre Case Reali è presente almeno una, unica e prestigiosa “Visconti by Mazzi”.
Recentemente è nato anche il Club “Visconti by Mazzi” che raccoglie i collezionisti di questo esclusivo articolo da tutto il mondo.