Il forum di www.aerografo.com

Oggi è mer ott 01, 2014 11:10 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar apr 18, 2006 10:00 pm 
ciao a tutti
ho un fucile remington con calciatura in fibra d vetro e nylon nera e vorrei colorare il fucile in color mimetico desertico.
pensavo d fare il lavoro ad aerografo usando colori sintetici.
solo...non ho un aerografo e vorrei comprarlo.. e non so proprio cosa prendere.
ma andiam con calma.
il calcio del fucile e' nero , semi poroso, in materiale sintetico. la canna e' fosfatata nera, porosa.
pensavo ai colori acrilici Tamiya da modellismo.

ho un compressore molto grosso che uso in ditta. e' un 10 Cv da 300 litri di serbatoio. posso usare quello?? come sono gli attacchi dell'aerografo??
poi..dove comprare l'aerografo..ma va bene anche una pistola a spruzzo piccola per illavoro che intendo fare io?

ho alcuni dubbi sui colori acrilici. molti mi han detto che sulla calciatura sintetica non tengono, si scrostano etc.
il motivo della mia scelta e' motivato dal fatto che , in quanto io profano, ho una paura matta che il tutto venga uno schifo pauroso..
se cosi fosse, un colpo di spugna e alcool e tutto ritorna come prima...
solo che ho ancora mooolti dubbi...
qui ho letto un po del diametro dell'ugello...
di che misura serve a me??? quello che vorrei fare io sul calcio e' un fondo color sabbia, magari un paio di mani, anche su canna e ottica .
poi con un paio di colori piu scuri sporcare un po il tutto a tratti irregolari..quindi niente roba di fino...

che mi dite?? attendo consigli.
se volete la mia email e' ghostkill@libero.it
un salut
andy_brescia

Oggetto del messaggio: Colorare il calcio del fucile
MessaggioInviato: mar apr 18, 2006 10:39 pm 
Ciao,
se devi utilizzare l'aerografo solo per fare questo lavoro, e quindi acquistarne uno per questa cosa, forse ti consiglierei di farti fare il lavoro da qualcun altro. Hai molti dubbi, dettati dall'assoluta inesperienza, e sicuramente. Oppure documentarti un poco di più e servirti dei consigli che ti arriveranno da questo forum.
Poi volevo chiederti se sei sicuro di voler verniciare il calcio e anche la canna e l'ottica. Sul calcio non ci sono problemi, sulla canna io non sono un esperto di fucili, ma credo che siano verniciati a polveri dalle case costruttrici, e non so se quando spari la temperatura della canna varia al punto da mettere a repentaglio la tua vernice per ottenere l'effetto.
Il materiale del calcio, così come lo descrivi, è aerografabile, ma ha bisogno di un fondo aggrappante per far si che i colori successivi della decorazione si ancorino. E al termine del lavoro, di un trasparente che ne protegga lo stato.
Escluderei che tu possa lavorare con i Tamiya da modellismo. Se alla fine opterai per comprati un aerografo entriamo in un campo dove ci sono decine di aerografi che possono andar bene per questo lavoro, ma se devi proprio comprarlo, fallo solo se intendi poi proseguire in questa tecnica.
Il compressore andrebbe benissimo, basta che abbia un riduttore di pressione. Una pistola a spruzzo andrebbe bene? Se devi fare un colore unico si. Gli attacchi dell'aerografo: il tubo del'aria, dalla parte del compressore, ha in genere un attacco da 1/4 di pollice, compatibile con tutti i compressori.
Anche se il lavoro non è "roba di fino", vale la pena di essere sicuri che quello che ci fai sopra sia compatibile con l'uso del fucile e con i materiali.
Fammi sapere, ciao
Mario

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 19, 2006 5:37 am 
grazie per i consigli.solo alcune domande veloci.
xche nn i colori tamiya?? nn van bene?
la canna e' verniciata apolvere e si scalda molto. e' un problema??
scappo al lavoro
a dopo
andy

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora